Alberto Calvia

Mi sono diplomato nel 1990 presso il  Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, nella classe di tromba del Professor Giuseppe Bodanza.
Ho abbinato all'attività musicale e didattica, l'apprendimento delle diverse tecniche sulle riparazioni degli strumenti a fiato, legni e ottoni. Per prepararmi a questa mia attività, ho seguito per otto anni una formazione specialistica in un centro per la riparazione e vendita di strumenti a fiato.

Nel 2002 ho deciso di aprire il mio laboratorio per la riparazione e la vendita di strumenti musicali a fiato.

Ho scelto una professione che mi consentisse di vivere e lavorare a contatto con la musica e i musicisti e di valorizzare le mie competenze e le mie capacità musicali e manuali.

 

fotografie: Bianca De Luca

L'Estro Armonico è anche negozio; è possibile acquistare uno strumento musicale, nuovo e d'occasione e una vasta gamma di accessori musicali.



All'Estro Armonico mi occupo personalmente delle revisioni e riparazioni  di legni e di ottoni ma la mia passione è anche quella di restaurare e di dare nuova vita agli strumenti, attraverso varie tecniche quali la laccatura, satinatura, argentatura o doratura e non per ultimo mi piace anche quando mi viene richiesto di effettuare delle modifiche particolari, ascoltando e cercando di realizzare i desideri e i bisogni dei miei clienti

Condividi questa pagina